I cilindri serie HB sono costruiti per essere fissati a bordo macchina
senza l’impiego di ancoraggi. La testata funge da ancoraggio
nei tipi: cerniera, vite, piedini, flangia anteriore e flangia posteriore.
Le versioni doppio effetto con ancoraggio a cerniera e a flangia
posteriore sono fornibili con testate ridotte. I cilindri HB a richiesta
sono conformi alle direttive ATEX categoria 2GD.
* Esclusa serie “FPB”
Testate Lega di alluminio
Camicia Ø 20 ÷ 100: tubo estruso in lega di alluminio anodizzata;
tubo estruso in ottone a richiesta
Stelo Acciaio C45 cromato
Acciaio INOX AISI 303 rullato
Dado testata Acciaio
Bronzina guida stelo Bronzo-Ferro 20%, sinterizzata autolubrificante
Pattino guida-pistone Resina acetalica
Pistone Lega di alluminio
Guarnizioni Gomma NBR
Viton®
Molle Acciaio per molle
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Varianti speciali (a richiesta)
serie HB Cilindri
avvitati
versionE 1
/ Base R Stelo passante*
versionE 2
D Doppio effetto Y Semplice effetto molla posteriore**
S Semplice effetto molla anteriore
Serie
CB Montaggio a cerniera FABMontaggio a flangia anteriore
VB Montaggio a vite FPB Montaggio a flangia posteriore
PB Montaggio a piedini
variantE 1
C Testata ridotta***
variantE 2
1 Stelo INOX 3 Stelo INOX e guarnizioni
2 Guarnizioni per alte temperature per alte temperature
variantE 3
4 Camicia in ottone
variantE 4
5 Guarnizioni tergistelo (di serie Ø 20 ÷ 70 nella variante C testata ridotta)
variantE 5
/EX Conforme alle direttive ATEX II 2GD c T5 T100 °C
W100/70DCB
Nuovo prodotto
cilindro pneumatico blocca sponda o regolazione altezza paraurti posteriore camion serie HB